Loading

Alpha è il canale televisivo di De Agostini Editore visibile sul canale 59 del digitale terrestre, che mette al centro l’Uomo.

Un uomo che ama misurarsi con i propri limiti e le proprie emozioni. Un uomo reale, fatto di storie autentiche ambientate ogni volta in scenari mozzafiato, che vive per l’adrenalina, per il fascino della scoperta e per il compiacimento che si assapora quando si raggiunge un obiettivo impossibile.

L’offerta del canale segue tre filoni principali: Man Vs Work, in cui l’uomo sfida la propria professione raccontandone gli aspetti più estremi come in “Pazzi per il legno”, la serie che mostra come si realizzano le case in legno più belle del mondo.  Man vs Nature caratterizza, invece, tutti i programmi in cui l’uomo affronta la continua sfida con la Natura come in “Life Below Zero”, uno spaccato sulla quotidianità di chi vive nello Yukon, in condizioni climatiche estreme. E Man Vs Man, in cui la sfida è con il genere umano, ma anche nel superamento di se’ nella vita quotidiana come accade nel docu-reality“Bisonti” che entra in un carcere di massima sicurezza per raccontare le storie della squadra di rugby composta dai detenuti della casa circondariale di Frosinone.


FACEBOOK