Loading

Cine Sony (canale 55 DTT), è il canale televisivo di Sony Pictures Television Networks interamente dedicato al mondo del cinema, in onda dal 7 settembre. Il canale è una finestra sul mondo del cinema a 360 gradi e si distingue per una ricca proposta di film moderni e classici senza età, documentari e biografie, news, dietro le quinte e produzioni originali.

 

Con la credibilità del marchio Sony/Columbia, il canale offre al suo pubblico un ricco palinsesto per appassionati, grandi film e approfondimenti sul mondo del cinema, con una prima serata dedicata ai migliori successi internazionali, tra cui alcune prime TV di grande rilievo come Captain Phillips, interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, e Draft Day con Kevin Costner e film come Jerry Maguire, con Tom Cruise e Renée Zellweger e Spider-Man 3, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst.

La programmazione inoltre prevede show di approfondimento come Cine Classic la Storia di Hollywood, condotto da Mariolina Simone ‘La Mario’. Cine Classic, ci racconta curiosità, aneddoti e retroscena dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema Hollywoodiano. Il cinema italiano ha uno spazio dedicato in La Fabbrica dei Sogni, un programma che approfondisce la storia dei classici che hanno fatto grande il cinema di casa nostra, con titoli come: Il Medico della Mutua, Il Mattatore, Ladri di Biciclette. Il programma è condotto da Antonio Bracco e Federico Gironi, che ogni giorno commentano un film nella suggestiva cornice di Cinecittà.

E non possono mancare le news, ogni sera Cine Sony propone una striscia quotidiana in cui vengono presentate le ultime notizie relative al mondo del cinema: Cine Sony News.


FACEBOOK