Loading

MTV Music è il canale televisivo tematico di Viacom International Media Networks Italia, dove la musica assume mille identità, dal videoclip ai  live, diventando il luogo di approdo e visibilità per i nuovi talenti.

MTV Music è, fin dalla sua nascita nel 2011, il punto di riferimento per quanto riguarda la musica: dalle collaborazioni con le star alle classifiche italiane amate dai giovanissimi, fino a tutte quelle attività musicali che trovano la propria sede e collocazione naturale sul canale. MTV Music è il mondo delle classifiche, delle nuove proposte musicali e di tutto ciò che fa tendenza oggi, dai teen idol e alle star affermate.

Ampio spazio nel palinsesto è, infatti, dedicato alle charts che danno il termometro attuale della musica in tutte le sue declinazioni: Euro Top Chart, Top 10 Hip Hop, Top 10 Dance, Top 10 Hits, Top 10 Italians, Top 10 Rock. Altro punto di forza del palinsesto è Hitlist Italia, la classifica dei brani più forti in Italia. Ma su MTV Music c’è spazio anche per il “respiro internazionale” con i concerti del ciclo MTV World Stage, con Push  (nuovi video che vengono lanciati a livello globale contemporaneamente in tutto il mondo) e con New Zone, la fascia di programmazione in cui  trovano spazio i progetti emergenti italiani e stranieri e le produzioni più “alternative”.

Dal 1° Luglio 2016 MTV Music è su Sky, al canale 708, andando cosi’ a completare il bouquet di canali musicali a brand MTV presenti in esclusiva su Sky: MTV Music (canale 708), MTV Hits (canale 704), MTV Rocks (canale 706) – oltre naturalmente a MTV (canale 133) presente nell’area entertainment di Sky.


FACEBOOK